Torna al Carosello

Viaggi di nozze da 2000 a 3000 euro

tour Brasile

10 giorni 9 notti

Immagine correlata

 a partire da €  2.990 a coppia

Sao Luis: visita città; Barreirinhas: Parque Nacional dos Lençois Maranhenses; Navigazione sul Río Preguiças; Mandacaru; Ca- buré; costa brasiliana del nord est; buggy alla spiaggia di Maceio; Camocim; Area di Protezione Ambientale di Tatajuba; Vila de Nova di Tatajuba; Laguna Lagoa da Torta; Jericoacoara; Fortaleza.

1° giorno: Italia – Fortaleza – Sao Luis

Partenza con volo di linea per Fortaleza. Arrivo, ritiro bagaglio e nuovo check in per volare su Sao Luis. Arrivo in aeroporto e trasferimento collettivo in Pousadas. Per- nottamento.

2° giorno: Sao Luis – Barreirinhas Prima colazione. Visita città, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’umanità dall’UNESCO nel 1997, che preserva un omogeneo insieme architettonico coloniale latino-americano dei secoli XVIII e XIX. Ci sono oltre 3.500 case d’ineguagliabile valore storico ed artistico che ripercorrono il modo di vita delle antiche opulente famiglie della città. Partenza per Barreirinhas. Arrivo ed escur- sione collettiva in 4×4 al Parque Nacional dos Lençois Maranhenses, spettacolare zona geologica, unica al mondo, totalmente formata da dune di sabbia che arrivano fino a 40 metri di altezza, occupano 50 km di costa in larghezza e formano 70 km di

spiaggia tra lagune di acqua cristallina e sabbia finissima (le lagune sono piene di acqua indicativamente da aprile a settembre). Pernottamento in pousada.

3° giorno: Barreirinhas – Cabure Prima colazione e partenza per Cabure. Inizio della navigazione lungo il Río Preguiças, pas- sando da Mandacaru osservando la ricca vegetazione e i piccoli villaggi che sorgono lungo le rive. Arrivo a Cabure alla foce del fiume Preguicas, in un contesto naturale molto suggestivo. Sistemazione in Pousada, molto semplice ed essenziale, dove alle ore 22 la luce è assicurata unicamente da candele. Possibilità di passeggiare lungo la spiaggia deserta e godersi il tramonto sul mare. Pernottamento.

4° giorno: Cabure – Camocim Prima co- lazione epartenza in 4×4 per Camocim, costeggiando sempre la costa brasiliana del nord est. All’arrivo escursione in buggy alla deserta e bellissima spiaggia di Ma- ceio, situata a circa 15 km dal centro di Camocim. Pernottamento in Pousada.

5° giorno: Camocim – Jericoacoara Prima colazione. Proseguimento lungo la spiag- gia attraversando l’Area di Protezione Ambientale di Tatajuba e la Vila de Nova di Tatajuba, ricostruita dopo la scomparsa dell’antico paesino sepolto dalle dune alcuni anni fa. Sosta per il bagno alla bellissima laguna Lagoa da Torta. Arrivo a Jericoacoara , dopo aver attraversato numerosi corsi d’acqua e dune di sabbia, pernottamento in Pousada.

6° giorno: Jericoacoara Prima colazione. Giornata a disposizione per relax o escur- sioni individuali. Pernottamento. Jericoa- coara è un piccolo villaggio di pescatori, mecca di windsurf e kitesurf, circa 300 km a ovest di Fortaleza. Jeri, come viene affettuosamente chiamata, è un luogo fuori mondo moderno frenetico, dove le strade sono lastricate di sabbia e dove le spiagge si estendono a perdita d’occhio. Fino a circa 20 anni fa, Jeri era ancora un isolato e semplice villaggio di pescatori. Non c’erano strade, niente elettricità, niente telefono e niente TV. Dal 1984, la zona intorno a Jericoacoara è stata dichiarata Area di Protezione Ambientale (APA) ed è diventata un Parco Nazionale nel 2002. Questo ha portato molti vincoli edilizi che contribuiscono a preservare la zona.

7° giorno: Jericoacoara Prima colazione. Giornata a disposizione per relax o escursioni individuali. Pernottamento. La spiagge di Jeri, vicino al paesino, è una bella “baia” circondata da dune di sabbia bianca e palme di cocco. Tanto la parte est come quella ovest del litorale della regione è una successione di spiagge semideserte. Le acque del mare sono blu e incorniciano paesaggi paradisiaci. Vale la pena conoscere anche le formazioni rocciose scolpite dalle acque e dal vento, come la Pietra Bucata (Pedra Furada), simbolo del luogo, e la Piscina della Principessa (Piscina da Princesa). Famoso è il tramonto sulle dune, dove a fine pomeriggio, molte persone salgono la più grande duna di Jeri, approssimativamente di 30 metri, per ammirare il tramonto.

8° giorno: Jericoacoara – Fortaleza Prima colazione. Partenza per Fortaleza con trasferimento collettivo, viaggiando su strade dalle quali si potranno ammirare i paesini del nordest brasiliano, spiagge deserte e paesi di pescatori, e la vita pacata dei “sertanejo” (la gente del nordest brasilia- no). Arrivo a Fortaleza e pernottamento in hotel.

9° giorno: Fortaleza – Italia Prima colazione e trasfertimento all’aeroporto. Partenza con volo per L’italia con pasti e prenotta- mento a bordo.

10° giorno: Italia Arrivo in Italia.

 

e-mail:

viaggi e crociere | agenzia@emmeciviaggi.it

settore gruppi | gruppi@emmeciviaggi.it

tel. 081 5584575

fax. 081 3615802

orari d’ufficio:

lunedì–venerdì 9.00-13.00 / 15.30-19.00

sabato 9.00-12.00

modulo di contatto

puoi contattarci anche compilando questo modulo,
ti risponderemo immediatamente.

2018-06-30T08:35:36+00:00