Torna al Carosello

tour Sudafrica & Mauritius

16 giorni 13 notti

                                                                                          a partire da € 6,900 a coppia

1° giorno: Italia – Johannesburg Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Johannesburg – Pretoria – Mpumalanga All’arrivo incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per Pretoria per una breve visita della “città degli giacaranda”. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Dullstrom, Mpumalanga. Si tratta di un piccolo ed affascinante borgo situtato sulla Panoramic Route, a metà strada tra Johannesburg ed il Kruger National Park, che offre paesaggi mozzafiato. All’arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno: Mpumalanga – Riserva Privata Kapama Prima colazione in albergo e trasferimento alla Riserva Privata Kapama. Pranzo al lodge e tempo a disposizione per un pò di relax. Nel pomeriggio si effettua un primo fotosafari a bordo di fuoristrada scoperti accompagnati da un esperto ranger. Si ha così la possibilità di avvistare i famosi ‘Big Five’ che dimorano all’interno della riserva. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.

4° giorno: Riserva Privata Kapama Di buon mattino si parte per un fotosafari nella riserva per vivere un’esperienza indimenticabile e per scoprire le meraviglie del bush africano ed incontrare i suoi ‘abitanti’. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione. Pranzo al lodge e nel pomeriggio partenza pr un altro fotosafari sempre a bordo di veicoli scoperti. Cena al lodge e pernottamento.

5° giorno: Riserva Privata Kapama – Hazyview Di buon mattino partenza per un ultimo fotosafari nel meraviglioso bush africano semper accompagnati da un esperto ranger. Rientro al lodge per la prima colazione e proseguimento del viaggio per la Panoramic Route. Tra le maggiori attrazioni di questa zona del Sudafrica, vi sono il Bryce River Canyon, il terzo canyon al mondo per grandezza, il God’s Window, punto panoramico da cui si gode di una meravigliosa vista sul Lowveld con i suoi canyon, le cascate e le formazioni rocciose. Pranzo in un ristorante locale e sistemazione in albergo. Tempo a disposizione e cena in albergo. Pernottamento.

6° giorno: Hazyview – Johannesburg – Cape Town Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Johannesburg. Durante il percorso si effettua il pranzo in un ristorante locale. Arrivo all’aeroporto e partenza con volo di linea per Cape Town. Arrivo e pernottamento in albergo.

7° giorno: Cape Town Prima colazione in albergo e partenza per la visita della Penisola del Capo di Buona Speranza, un lembo di terra che separa idealmente le fredde acque dell’Oceano Atlantico da quelle più miti dell’Oceano Indiano. Si raggiunge poi la storica base navale di Simon’s Town dove è possibile avvistare una simpatica colonia di pinguini che popola Boulders Beach. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Cape Town via Muizenberg e visita del giardino botanico nazionale di Kirstenbosch. Rientro in albergo e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

8° giorno: Cape Town Prima colazione in albergo. La mattinanta è dedicata alla visita del Museo del Sudafrica, del quartiere Malese e dell’animato porto. Si ha così la possibilità di vedere il famoso castello di Cape Town, la più antica costruzione della città. Prima di raggiungere Signal Hill, si visita il Green Market Square, il mercato delle pulci. La giornata prosegue poi con la visita della famosa località di Sea Point e con la risalita sulle Table Mountain (tempo permettendo). Pranzo in un ristorante locale nella zona del Waterfront. Nel pomeriggio si raggiunge poi Constantia Winelands Valley, famosa per la produzione di vini. Lungo il percorso si effettua una sosta a Groot Constancia dove si ha la possibilità di degustare vini locali. Rientro in albergo, tempo a disposizione e pernottamento.

9° giorno: Cape Town – Johannesburg – Mauritius Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Johannesburg. Arrivo e partenza con altro volo di linea per Mauritius. All’arrivo trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

Dal 10° al 14° giorno: Mauritius Giornate a disposizione per il relax e per le visite facoltative. L’isola offre numerose opportunità per rilassarsi sulle belle spiagge di sabbia bianca, praticare attività sportive acquatiche come immersioni, snorkeling, sci d’acqua, kayak e pesca. In alternativa si possono effettuare escursioni nell’interno dell’isola per visitare le famose ‘terre colorate’, un’area dove il terreno è di sette diversi colori, le piantagioni di tè e le case coloniali, il giardino botanico e molto altro ancora. Trattamento di pensione completa in albergo.

15° giorno: Mauritius – Italia Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

16° giorno: Italia Arrivo in Italia e fine dei servizi.

e-mail:

viaggi e crociere | agenzia@emmeciviaggi.it

settore gruppi | gruppi@emmeciviaggi.it

tel. 081 5584575

fax. 081 3615802

orari d’ufficio:

lunedì–venerdì 9.00-13.00 / 15.30-19.00

sabato 9.00-12.00

modulo di contatto

puoi contattarci anche compilando questo modulo,
ti risponderemo immediatamente.

2018-07-01T17:18:25+00:00