la programmazione emmeciviaggi in ambito di viaggi di istruzione è articolata su tre cataloghi e uno speciale

Viaggiare è andare oltre…con noi sarete un passo più avanti.

sfoglia il catalogo

nelle 44 pagine del nostro catalogo Turismo Scolastico  Vi sottoponiamo una sintesi, auspichiamo esauriente, della nostra programmazione in ambito di viaggi di istruzione e stages linguistici.
troverete una sezione estero con 20 proposte di viaggio ed altrettante nella sezione Italia, con il fiore all’occhiello del progetto speciale “passeggiate nell’Arte” cui abbiamo dedicato l’inserto centrale.

buona lettura

giovanni calabi

sfoglia la brochure

“passeggiate nell’Arte” è una collana di viaggi nata dall’idea di arricchire il contenuto didattico-culturale della nostra programmazione, con particolare riferimento ai “musei all’aperto” di cui il nostro paese possiede il più ampio patrimonio artistico a livello mondiale.

non è una caso dunque la scelta del nome del nostro progetto.

l’intento è quello di creare un ponte culturale con le altre regioni d’Italia il cui patrimonio storico-artistico, trova ampie testimonianze nella civiltà partenopea.

l’itinerario “tra Parchi e Castelli” inizia con la scoperta della storia del rinascimento italiano legato alla famiglia Farnese, le cui testimonianze artistiche sono in gran parte custodite presso il Museo Archeologico di Napoli, prologo del nostro viaggio.

scoprilo attraverso le suggestive immagini cliccando sull’icona DVD.

buona passeggiata a tutti.

guarda il video

milena giaccio

emmeciLab, si pone l’obiettivo di avvicinare gli studenti di ogni ordine e grado al patrimonio culturale nazionale ed europeo, con proposte di viaggio innovative e più partecipative della classica visita guidata, finalizzati a realizzare una vera e propria offerta formativa con lo scopo di fornire nuove opportunità di crescita per studenti e insegnanti.

milena giaccio

sfoglia il catalogo

sfoglia la brochure

l’opuscolo ad hoc della nostra iniziativa “il treno dell’Arte” con il patrocinio morale del ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca, giunto ormai alla sesta edizione, si rinnova e arricchisce ogni anno raccogliendo sempre maggiori consensi.

“I sentieri si costruiscono viaggiando”

Franz Kafka